In viaggio da due mesi, adesso tocca a te!

Buongiorno Lombardia,

sono due mesi ormai che viaggiamo in lungo e in largo con le nostre 100 tappe. Abbiamo macinato più di 26.000 km e abbiamo incontrato migliaia di persone pronte a Fare, meglio.

La scelta di tornare ad ascoltare le esigenze della provincia lombarda ci sta dando l’occasione di conoscere la nostra bellissima regione. Dalle montagne in Valdidentro al castello di Volta Mantovana, questo tour ci ha regalato scorci indimenticabili ed emozioni inedite. Tuttavia, quello che ci emoziona ogni volta è vedere cittadini con tanta voglia di partecipare e di essere coinvolti.

Dolcissima accoglienza ricevuta a San Pellegrino, dove abbiamo visitato il laboratorio di biscotti vegani Bigio. Poi di corsa tra le aziende agricole e la cava di marmo arabescato orobico a San Giovanni Bianco. Infine abbiamo concluso la giornata con il caldo abbraccio di  più di 200 persone che ci hanno raggiunto nella Sala Polivalente per incontrare Giorgio Gori e il ministro dell’agricoltura Maurizio Martina.

Il 30 Gennaio è stata la volta di Seveso. Grazie alla partecipazione della formidabile Lella Costa, dell’imprenditrice Cecilia Spanu  e  di Manuela Ulivi, presidente di CADMI, abbiamo avuto l’occasione di parlare della Lombardia al femminile. Una serata dedicata ad analizzare tutto quello che possiamo fare per superare i limiti che le donne incontrano ancora oggi  nella nostra regione. Accesso al mondo del lavoro, maternità e istruzione sono solo alcuni dei temi che sono stati affrontati nel corso della serata.

     

Sabato 3 Febbraio siamo partiti alla volta di Orzinuovi. Dopo un pomeriggio ricco di incontri con agricoltori e allevatori abbiamo concluso la giornata con un altro interessante confronto tra Giorgio Gori e il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina riguardo le politiche agricole e le problematiche legate alla burocrazia. Più di 200 persone si sono strette intorno al candidato con la volontà di portare avanti delle politiche territoriali lungimiranti e realizzabili, che consentiranno di sfruttare appieno il potenziale della Lombardia.


Ed eccoci all’ultima tappa (per ora!). Il 6 febbraio abbiamo visitato l’alto verbano. Dopo qualche incidente di percorso, tra strade buie e strette, ci siamo dedicati a interviste, incontri con imprenditori e comitati. Infine ci siamo diretti alla Colonia Elioterapica di Germignaga. Qualcuno non ha retto l’emozione durante l’incontro. L’atmosfera alla Colonia Elioterapica  di Germignaga era frizzante. Grazie agli interventi dei cittadini dell’alto verbano si è parlato della fusione tra piccoli comuni, di frontalieri e di malattie croniche. Un altro stimolante scambio tra il candidato alla Presidenza di Regione Lombardia Giorgio Gori e i cittadini lombardi.

Nell’attesa delle nostre ultime tappe, cogliamo l’occasione per ricordarti che possiamo fare ancora molto, insieme, per cambiare la nostra regione.

Ora tocca a te!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...