Tappa Casalmaggiore, Volta Mantovana e Treviglio

La nostra avventura continua, ed è inarrestabile! Tappa dopo tappa l’interesse, l’entusiasmo, e la partecipazione crescono con l’avvicinarsi del 4 Marzo. Casalmaggiore e Volta Mantovana. Cremona e Mantova. Due provincie diverse con differenti problematiche da analizzare. La cosa più bella di questa campagna elettorale, come ogni campagna d’altronde, è l’incontro con le persone, la distanza che si annulla quando si condividono le stesse idee e le stesse ragioni, che spingono a migliorare il futuro di questa regione.

Le speranze che avevamo per Casalmaggiore si sono rivelate assolutamente positive! Infatti nel Casalasco iniziamo il nostro tour dalla Fondazione Don Primo Mazzolari, situata a Bozzolo in Provincia di Mantova. Proseguiamo poi con in Presidente del comitato Treno-Ponte, la visita al ponte di Casalmaggiore, un grande problema infrastrutturale che ha messo in serie difficoltà il collegamento e la viabilità tra la Lombardia e l’Emilia Romagna. Un altro grave problema per i cittadini di questo territorio è senz’altro la stazione. Essa infatti è tristemente inserita nella classifica di Legambiente delle 10 peggiori stazioni italiane. L’assenza di una biglietteria, la mancanza dei servizi pubblici e treni vecchi rappresentano un’urgenza da risolvere. La giornata, infine, si conclude a Casalmaggiore all’Auditorium Santa Croce con l’incontro pubblico con i cittadini.

La seconda parte di questo viaggio lombardo ci ha portati nell’Alto Mantovano: siamo partiti da Castellaro Lagusello, un luogo meraviglioso, tra i borghi più belli d’Italia, con un incontro con tutti gli operatori turistici e gli imprenditori agricoli. Insieme abbiamo parlato delle criticità del territorio, insieme anche alla Coldiretti e ai consorzi della zona. Ad Asola invece abbiamo incontrato con il Sindaco Favalli il comitato di cittadini per lo sviluppo dell’Ospedale di Asola, che ci hanno raccontato le problematiche relative alla fine dei lavori dell’ospedale. Successivamente abbiamo fatto visita all’azienda dolciaria Freddi, situata a Castiglione delle Stiviere. La serata si conclude a Volta Mantova, anche qua abbiamo trovato una sala dall’accoglienza calorosa.

Piacevoli scambi continuano a nutrire alla perfezione lo spirito del nostro progetto “Gori100tappe”, avanti così insieme per #FareMeglio insieme a Giorgio Gori!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...